logo
header
header
  • Home
  • News
  • Il Cammino di Francesco alla BIT di Milano

Il Cammino di Francesco alla BIT di Milano

Possiamo ritenerci pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti nel corso della Borsa Internazionale del  Turismo che si è svolta a Milano dal 18 al 21 Febbraio, dove lo stand "Cammino di Francesco" è stato realizzato grazie alla collaborazione tra ASCOM, Provincia di Rieti, Cassa di Risparmio di Rieti,  Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Rieti. Lo stand è stato  letteralmente preso d'assalto.


Ciò sta a significare che la scelta di presentarsi nei grandi mercati  turistici non come enti o istituzioni ma con un prodotto specifico  o con una linea di prodotti  è  vincente. Così come si è confermata premiante la scelta di mettere insieme più istituzioni, sia esse pubbliche che private, che lavorino in sinergia per un fine comune. Tale scelta infatti consente di realizzare ciò che ognuno, preso singolarmente, soprattutto in un periodo di risorse scarse, come quello che stiamo vivendo, non potrebbe realizzare, ottenendo solamente una inutile dispersione di risorse. Il prodotto è stato presentato sia con una sobria ma efficace personalizzazione dello stand che dava l'immediata percezione dell'itinerario presentato, sia con una linea editoriale nuova e coordinata con una veste grafica particolarmente curata che da l'immediata percezione della tipologia del prodotto. Particolarmente interessante si è dimostrato il workshop BIT Itinera dedicato al turismo religioso, organizzato da BIT in collaborazione con AUREA e Spazio Eventi, un ulteriore strumento per la promozione del territorio e sviluppo dell'incoming che ha dato la possibilità all'APT di Rieti e agli operatori locali che si sono iscritti, di incontrare un segmento di operatori mirato quale: organizzazioni specializzate nei pellegrinaggi, associazioni, movimenti ecclesiali ed altri. Inoltre in Bit sabato 20 febbraio, in occasione del V Forum per il Turismo Sostenibile,il quotidiano "L'agenzia di viaggi" e Skal International Italia hanno assegnato all' Azienda di Promozione della provincia di Rieti il Premio Turismo responsabile Italiano con il Patrocinio di Enit, Fiavet e Uftaa. IL DIRETTORE APT dott.ssa  Carla Franceschini

Progetto co-finanziato, ai sensi della legge 135/2001 art. 5 – comma 5, dalla Presidenza del consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo.